Fragole da giardino
Average rating0.0
Category Gardening & Environment | Skills: Skill | Author: PHP | Language : Language | Difficulty level : Easy | Time : 40min Share Take Challenge Add Activity

NOME DELL'ATTIVITÀ: Fragole da giardino

LIVELLO 1

 

DESCRIZIONE: Le fragole sono super facili da coltivare, ma ci sono alcuni suggerimenti importanti da tenere a mente. Ci sono 3 tipi principali di fragole: everbearing, June-bearing e alpine. L'everbearing produce dalla primavera all'autunno; Il June-bearing produce un grande raccolto in primavera; e fragole alpine frutti intermittenti per tutta l'estate. Se stai coltivando fragole per marmellata di fragole surgelate, ti consigliamo di piantare la varietà June-bearing in modo che vengano subito mature. Alcune fragole alpine sono bianche o color crema e hanno un sapore più tropicale della tradizionale fragola.

 

FASI: Questa attività ha 4 fasi.

1. Scegliere il posto giusto

2. Ottenere aggeggi di supporto per le piante;

3. Piantare i semi o la pianta;

4. Curare i semi per crescere;

5. Raccogliere il frutto.

 

OBIETTIVI FORMATIVI:

1. Imparerai come piantare e curare la crescita dei semi;

2. Come fare un frutteto;

3. Che tipo di ricette e benefici per la salute si possono fare usando le fragole.

 

COMPETENZE INDIRIZZATE:

Dopo aver completato l'attività, otterrai le seguenti abilità:

1. Piantare semi o piante di fragola.

2. Curare le fragole.

3. Migliorare le tue conoscenze sulla coltivazione delle fragole.

4. Migliorare le tue capacità di giardinaggio.

5. Migliorare la tua cucina.

6. A vere maggiori informazioni sui benefici per la salute delle fragole.

7. Migliorare il riciclaggio e le competenze eco-compatibili.

 

COMPETENZE:

Dopo aver completato l'attività, gli allievi acquisiranno le seguenti abilità:

1. Capacità di coltivare piante e giardini da frutto

2. Capacità di piantare con successo semi o piante.

3. Riconoscere e capire quali sono le diverse varietà di fragole, i loro benefici per la salute e per cosa possono essere utilizzate.

4. Migliorare il loro riciclo e la mentalità ecologica.

5. Organizzare, pianificare e sviluppare un intero progetto.

 

MATERIALE RICHIESTO:

  • Semi o piante di fragole
  • Vasi di terracotta
  • Miscela di impregnazione fresca
  • Acqua
  • Giardino

 

ISTRUZIONI:

Prepara i tuoi vasi!

Step 1 - Dipingi i tuoi vasi nel modo che preferisci!

Step 2: Lasciali asciugare.

 

Pianta le fragole

Step 1 - Scegli una zona soleggiata per le tue fragole, perché hanno bisogno di almeno 6 ore di sole al giorno.

Step 2 - Le piante di fragola hanno bisogno di molta acqua, ma le bacche possono rovinarsi se si siedono sul terreno bagnato. Le linee di gocciolamento o i tubi della vasca di immersione sono ottimi, così come l'irrigazione per prima cosa al mattino. Tieni d'occhio il terreno in modo che le radici non diventino mollicce. Se stai coltivando bacche in vaso, controlla ogni giorno per assicurarti che il terreno non si sia asciugato.

Step 3 - Installa gli aggeggi che tengono lontane le bacche dall'erba e aiutano a tenere lontane lumache e insetti. Metti insieme i due pezzi attorno alla pianta, così puoi usarli anche se hai già piantato. Come puoi vedere, ogni pianta produrrà più fragole, quindi sei sulla buona strada per coltivare galloni di fragole solo con poche piante.

Step 4 - Le fragole sono abbastanza saporite e non hanno bisogno di aggiungere cose strane al terreno. Prima di piantare, aggiungere al terreno un po' di compost. Se il tuo terreno contiene molta argilla e non si drena bene, sarà più facile coltivare le tue fragole in un contenitore. Usa un paio di sacchi di terriccio organico e sarai pronto per partire.

Step 5 - Alcuni tipi di fragole possono essere coltivati ??da seme, ma se hai appetitosi mangiatori di fragole, inizia dal vivaio, è la scelta migliore. Se inizi dal seme, non avrai fragole fino al prossimo anno.

Step 6 - Ci sono tre modi per piantare le fragole, in file, colline e contenitori. Pianta la tua fragola inizia in autunno e / o in primavera non appena il terreno potrà essere lavorato. Distanziali di 30-45 pollici l'uno dall'altro in modo che abbiano spazio per crescere e allargarsi un pò.

Step 7 - Se stai pianando in file o colline, dovrai perderci un po’ di tempo. Se le piante sono troppo affollate non produrranno frutti buoni, rimuovi le foglie e le bacche morte che vedi.

Step 8 - Man mano che le fragole si stabilizzano, invieranno corridori o stolone. I corridori sono un lungo stelo che porta dalla principale pianta di fragole (la "madre") a una nuova area di giardino. Una nuova pianta di fragole si svilupperà alla fine del corridore e una volta stabilita la radice che lega le due piante morirà

Step 9 - Quei corridori indeboliranno la pianta principale. Per il primo anno, togli i corridori e rimuovili. Basta tenere le piante principali.

Step 10 - I bambini non sono gli unici a cui piacciono le fragole. Anche le lumache e le cimici sono grandi fan. Saprai che ci sono in giro lumache quando troverai buchi nelle bacche. Ecco alcuni modi per sbarazzarsi degli insetti nel tuo giardino.

Step 11 - Non piantare fragole dove hai precedentemente coltivato pomodori, peperoni, melanzane o patate. Queste piante possono trasportare l'appassimento del verticillium (un fungo trasportato dal suolo) che danneggerà le vostre piante. Per questo motivo, non provare a coltivare la tua fragola utilizzando i corridori del giardino di un amico. È meglio comprare piante sane da un vivaio rispettabile. Le fragole crescono bene con i fagioli, gli spinaci e / o la borragine. Pianta le tue brassiche (broccoli, cavolfiori, cavoli, ecc.) In un'altra parte del giardino: le fragole ostacoleranno la loro crescita.

Step 12 - Una volta che le tue fragole iniziano a maturare, dovresti prenderle ogni due giorni. Seleziona e raccogli solo fragole completamente rosse fino al calice (la parte verde). Per lo stoccaggio, è meglio tagliare lo stelo anziché tirarlo fuori dalla pianta.

 Durante la raccolta, posizionali delicatamente in una ciotola per il deterioramento. Conserva in frigorifero per un giorno o due prima di mangiare o conservare.

NO COMMENTS